La Samp si aggiudica in rimonta il derby della Lanterna: 3-2 al Genoa

I ragazzi di mister Laudisi vincono il derby in rimonta: dopo essere finiti sotto due volte accorciano sul Genoa dando uno sguardo ai playoff
17.02.2025 17:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
La Samp si aggiudica in rimonta il derby della Lanterna: 3-2 al Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria firma l’impresa nel derby della Lanterna e conquista tre punti pesantissimi in rimonta contro il Genoa. A Bogliasco, i blucerchiati si impongono 3-2 al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni, confermando i segnali di crescita dopo la vittoria esterna contro lo Spezia nel turno precedente.

Il Genoa parte meglio e trova il vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Bencivinni, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa doriana e a depositare il pallone in rete per lo 0-1. I rossoblù sfiorano il raddoppio poco dopo con Bocchi, che colpisce un palo, ma non riescono a concretizzare ulteriormente. La Sampdoria prova a reagire, ma va all’intervallo sotto di un gol. Nella ripresa, la squadra di Luca Laudisi entra in campo con un altro atteggiamento e trova subito il pareggio al 47’ su calcio di rigore. Protagonista Rosalba, appena entrato, che si procura il penalty e lo trasforma con freddezza. Il Genoa, però, reagisce immediatamente e si riporta avanti grazie a un autogol della difesa blucerchiata, portandosi sul 2-1. La Sampdoria non si scompone e al 52’ rimette tutto in equilibrio con Greco, che finalizza un’azione ben orchestrata dalla squadra di casa. La sfida resta apertissima fino agli ultimi minuti, ma è la Sampdoria a trovare la giocata decisiva: al 70’, Loffredo si inventa un gran gol che vale il definitivo 3-2 e fa esplodere di gioia i compagni. Nonostante il forcing finale del Genoa, i blucerchiati resistono e portano a casa il successo.

Con questa vittoria, la Sampdoria sale a quota 18 punti in classifica, riducendo il gap proprio dal Genoa, che resta fermo a 21. Per i rossoblù è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, un dato che li allontana momentaneamente dalla zona playoff. Nel prossimo turno i Grifoncini affronteranno il Sassuolo in uno scontro diretto cruciale per il loro cammino, mentre i blucerchiati sfideranno il Parma terzo in classifica.