Giugliano-Foggia: il coraggio di lanciare i giovani

Sabato 22 febbraio, allo stadio "De Cristofaro" di Giugliano, alle 15.30 andrà in scena la 17^ giornata del campionato di Primavera 3 tra Giugliano e Foggia.
Tigrotti e satanelli non stanno affrontando due periodi favorevoli: il Giugliano non vince dal 9 novembre contro la Lucchese, poi 4 pareggi e 4 sconfitte; anche l'ultima vittoria del Foggia è arrivata contro la Lucchese, il 14 dicembre, poi un pareggio e due sconfitte.
Entrambe le squadre si sono allontanate dalla zona play-off, recriminando però dall'esclusione del Taranto dal campionato, che ha visto privare il Giugliano di tre punti, il Foggia addirittura di sei.
Nonostante i risultati non positivi, le due società sono molto contente del lavoro svolto finora in ottica di valorizzazione dei giovani. Infatti, Giugliano e Foggia sono tra le squadre più giovani del girone B.
Ogni settimana, schierano tantissimi ragazzi del 2007 e del 2008, adottando dunque una strategia di crescita e progresso in ottica di prima squadra.
Il Giugliano ha spesso cambiato sistema di gioco: settimana scorsa, il 3-5-2 di mister Matrecano ha messo in difficoltà la capolista Catanzaro, fermandola sull'1-1.
Il Foggia di mister Catalano, invece, ha sempre preferito un 4-3-3 di zemaniana memoria, venendo beffato nell'ultimo derby contro il Cerignola nonostante la miriade di occasioni create.
Non mancherà di certo lo spettacolo in una partita che La Giovane Italia produrrà per il canale Youtube di Lega Pro e che sarà visibile in differita a partire dalle ore 11.00 di domenica!