L’Italia di Battisti non perde mai! Salvai regala un pareggio in extremis contro la Polonia

L'Italia Under 15 conquista un pareggio allo scadere contro la Polonia e rimane ancora imbattuta durante la stagione. In un campo ai limiti della praticabilità, gli Azzurrini riescono a rimontare per ben due volte lo svantaggio, realizzando il 3-3 definitivo grazie alla rete di Salvai.
La Nazionale di Battisti era passata subito in vantaggio nel punteggio, grazie al colpo di testa di Fatih sul bel cross di Bernamonte. La reazione degli avversari non si fa però attendere; pochi istanti dopo l'1-0 viene fischiato infatti un calcio di rigore, realizzato. La Polonia sigla addirittura il 2-1 con un tiro deviato, ma l'Italia risponde con il duo Pipitò-Croci: assist del primo, gol del secondo. Nella ripresa, dov'è più la fatica di far rotolare il pallone che altro, gli avversari conquistano il secondo penalty della giornata, trasformato perfettamente. Ma quando tutto sembra orientato verso il primo ko stagionale, ecco il colpo a sorpresa di Salvai, che fissa il punteggio sul 3-3.
Applausi meritatissimi per l'Italia Under 15, che anche in condizioni pessime è riuscita a dimostrare qualità nel gioco e soprattutto grande determinazione nell'ottenere il risultato.