La Cremonese sfida il Bologna: l’affascinante spettacolo dei playoff è alle porte

I lombardi dopo l’eccellente stagione hanno l’opportunità di giocarsi il tutto per tutto contro i rossoblu.
25.04.2025 18:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La Cremonese sfida il Bologna: l’affascinante spettacolo dei playoff è alle porte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Nel weekend alle porte inizieranno i playoff, con i mesi di maggio e giugno che saranno il palcoscenico di tante sfide che ci porteranno a conoscere quale sarà la squadra che si laureerà campione d’Italia di categoria. La Cremonese, dopo un campionato sbalorditivo, è pronta ad infastidire il Bologna che, reduce da un secondo posto meritato, è entrato nell’ottica di togliersi soddisfazioni e non interrompere la corsa troppo presto.

Il momento di svolta, che ha dato consapevolezza ai ragazzi rossoblu, è stato la vittoria per 4-2 ottenuta alla sesta giornata contro la Juventus che, per far capire la valenza, nel corso di tutta la competizione è uscita sconfitta soltanto in un’occasione. La stagione dei grigiorossi invece è stata molto ordinata, partita subito bene e terminata ancora meglio con la qualificazione alla seconda fase, un obiettivo che ad inizio campionato poteva sembrare difficile, ma è stato realizzato.

Analizzando i dati vanno sottolineate le reti segnate, prima dai lombardi che hanno gonfiato la rete 60 volte in 26 partite, numeri davvero importanti che hanno permesso a Nicola De Sabbata di raggiungere quota 20 gol stagionali; gli emiliani hanno risposto con 54 marcature e con Thomas Andolina capocannoniere con 16 realizzazioni. I due club dunque si sfideranno, in palio non può che esserci un posto nei quarti di finale scudetto.