4 gol in 9 giorni: Di Costanzo, il centrocampista con numeri... da attaccante!

Quattro gol. Nove giorni. Bastano questi due elementi per raccontare l’incredibile impresa firmata da Raffaele Maria Di Costanzo, talento cristallino del Bologna, che ha infiammato le ultime settimane con una serie di prestazioni da applausi.
Un exploit raro, tanto più se a metterlo a segno non è un attaccante d’area, ma un centrocampista che sa inserirsi con i tempi giusti e colpire con freddezza. Il suo momento d’oro si apre con una doppietta devastante nel 4-0 rifilato alla Sampdoria, gara dominata anche grazie alla sua presenza costante tra le linee. Da lì in poi, Di Costanzo ha continuato a far parlare di sé: gol contro l’Atalanta, poi ancora a segno contro la Lazio, completando una trilogia personale in tre partite consecutive.
Ma quello di Di Costanzo non è un fuoco di paglia. Il classe 2006 è infatti una colonna del Bologna Under 18, ma ha già disputato diverse partite anche con la Primavera. In totale, ha collezionato 30 presenze tra le due categorie, a conferma della sua centralità nei progetti tecnici del club. E non finisce qui. Il centrocampista ha avuto anche l’occasione di confrontarsi con il calcio europeo, scendendo in campo in Youth League contro Lille e Benfica.
Nel suo ruolo servono idee, visione e ritmo. Lui ci ha aggiunto i gol. E adesso, nessuno può più ignorarlo.