Un secondo posto in classifica che fa ben sperare per i play-off

Gli emiliani hanno chiuso la stagione al secondo posto, disputando un ottimo campionato, ed ora la testa si sposta sui play-off.
24.04.2025 14:15 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Un secondo posto in classifica che fa ben sperare per i play-off

Nell'ultimo incontro di campionato, il Bologna, ha fatto visita alla Reggiana e si è imposta con un importante 1-4, consolidando il suo secondo posto in classifica dietro solo ad Juventus quasi perfetta in questa stagione che ha perso solo una partita durante l'anno, sconfitta inflitta proprio dai rossoblu nel girone d'andata per 4-2.

La squadra allenata da Luca Sordi, ha ottenuto 14 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, con l'attaccante Thomas Andolina che è stato il miglior marcatore della squadra con 16 reti e secondo miglior marcatore di tutto il girone A, dietro solo a Riccardo Paonessa, attaccante della Juventus.

Tutto questo dimostra quanto il Bologna possa essere una squadra molto valida e con speranze perla lotta allo Scudetto di categoria, con i play-off che inizieranno proprio questo week-end.

Si parte con gli ottavi di finale dove gli emiliani affronteranno in trasferta la Cremonese che si è qualificata come quarta del girone B. Una doppia sfida che vedrà giocarsi il ritorno in casa proprio del Bologna dove spera a fine partita di festeggiare con i propri tifosi il passaggio del turno.