Juventus schiacciasassi, Verona col brivido: un occhio sugli ottavi di finale

Uno sguardo ad uno degli ottavi di finale che andranno in scena questa domenica nel campionato Under 16: ecco Juventus-Verona
25.04.2025 09:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Juventus schiacciasassi, Verona col brivido: un occhio sugli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cominciano gli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 16, e tra le sfide più affascinanti c’è sicuramente quella tra Juventus ed Hellas Verona. L’andata si giocherà questa domenica in casa dei gialloblù, mentre il ritorno è previsto sette giorni dopo in casa dei bianconeri. Due squadre che arrivano alla fase finale con stati di forma e percorsi molto diversi, pronte a giocarsi tutto in 160 minuti.

La Juventus ha dominato il Girone A chiudendo al primo posto con 61 punti: 19 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, contro il Bologna alla sesta giornata. Numeri impressionanti quelli dei bianconeri, che vantano anche il miglior attacco (72 reti, media di 3 gol a partita) e la miglior difesa del girone. L’unica squadra capace di metterla in difficoltà è stato il Genoa, che l’ha bloccata sul pari sia all’andata che al ritorno. Un cammino da favorita assoluta, come raccontato anche nel nostro speciale dedicato ai pronostici delle finali Scudetto (clicca qui per leggerlo).

L’Hellas Verona, invece, ha staccato il pass per i playoff per il rotto della cuffia, chiudendo al sesto posto nel Girone B con 43 punti. Il ko interno all’ultima giornata contro l’Atalanta, già fuori dalla corsa playoff, è costato una posizione migliore in classifica e un accoppiamento meno proibitivo. I gialloblù hanno raccolto 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, ma ora avranno la chance di misurarsi con una delle squadre più forti della competizione. L’impresa è complessa, ma nel calcio giovanile le emozioni, la pressione e il contesto possono ribaltare qualsiasi pronostico.