Playoff al via: il muro del Modena contro la voglia di stupire del Monza

Domenica il primo round tra i canarini e i brianzoli: in palio i quarti Scudetto. Difesa gialloblù contro una delle rivelazioni del girone B.
25.04.2025 16:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Playoff al via: il muro del Modena contro la voglia di stupire del Monza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il 17 aprile sono arrivati i verdetti finali nei gironi, decretando chi continuerà la corsa Scudetto e chi invece ha già concluso la stagione. Tra le qualificate ci sono anche Modena e Monza, che si affronteranno domenica nell’andata degli ottavi playoff Under 16: si gioca in Emilia, con il Monza che avrà il vantaggio del ritorno in casa, grazie al miglior piazzamento nel girone B rispetto a quello del Modena nel girone A.

Partiamo dai padroni di casa. I 2009 del Modena hanno avuto un percorso decisamente più brillante rispetto ai 2008 della scorsa stagione, chiusa in fondo alla classifica. Quest’anno, 40 punti conquistati e quarto posto finale, ma soprattutto una difesa di ferro: solo 23 gol subiti, come la Juventus, che valgono il titolo di miglior difesa del campionato. E tra i protagonisti non può mancare il portiere Ferdinand Ugwu, autentico baluardo tra i pali.

Dall’altra parte, il Monza ha disputato una stagione di altissimo livello: solo l’Inter ha fatto meglio, e di un solo punto. Una squadra compatta, senza un dominio netto nei numeri offensivi o difensivi, ma solida e ben bilanciata. Occhi puntati su Abou Elezz Amir, capocannoniere biancorosso, che proverà a sfidare una delle retroguardie più solide dei tre gironi.

Ci si attende un match equilibrato e intenso. Appuntamento a domenica per il primo atto di questa sfida playoff.