È sempre Milan-Inter: ecco la sfida più attesa degli ottavi di finale

Il derby di Milano è sempre una sfida unica, qualunque sia la categoria di riferimento. E questo weekend, con l'inizio degli ottavi di finale Scudetto nel campionato Under 16, siamo pronti a goderci questo incredibile spettacolo.
Nonostante qualche passo falso pericoloso, tra cui citiamo le due pesanti sconfitte contro l'Atalanta, l'Inter è riuscita comunque a chiudere al primo posto nel girone B, con una solidità e mentalità che le permettono di arrivare agli ottavi con maggiori certezze. Il Milan, invece, ha faticato molto durante la stagione; da menzionare (su tutti) il periodo negativo tra ottobre e dicembre, nel quale la squadra ha rimediato ben 7 sconfitte. I rossoneri sono stati in grado però di reagire durante il girone di ritorno, raggiungendo un quinto posto fondamentale per la qualificazione alla fase successiva.
I precedenti stagionali tra le due squadre sono in completa parità: 1-0 per l’Inter all’andata, 1-0 per il Milan al ritorno. Un equilibrio che rende ancora più incerta e affascinante questa sfida, dove nessuna delle due vorrà cedere.
Appuntamento, dunque, a domenica, quando due colori, due storie e una città si incontreranno ancora una volta al centro del campo.