È Elia Giovannetti l’MVPlayer LGI di Südtirol-Virtus Entella, diciannovesima giornata del girone A

Ad Appiano Maso Ronco termina in parità il match tra Südtirol e Virtus Entella, disputato oggi e valido per la 19esima giornata del campionato Primavera 2. Un 2-2 combattuto, in cui gli allenatori Matteo Abbate e Massimo Melucci hanno visto i loro giocatori darsi battaglia con grande intensità.
Il solito Ndongue ha aperto le marcature per il Südtirol, siglando il suo dodicesimo gol stagionale e confermandosi uno dei punti di riferimento offensivi della squadra altoatesina. La Virtus Entella, però, non ha impiegato molto a reagire: al 24’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore Elia Giovannetti ha trovato il gol del pareggio con un colpo di testa preciso, sfruttando la sua imponente fisicità.
Nel secondo tempo, la Virtus Entella è rientrata in campo con grande aggressività e, dopo soli due minuti, ha trovato il vantaggio. Ma i padroni di casa non si sono arresi, riuscendo a riportarsi sul 2-2 con una prova di carattere dimostrando di essere un gruppo compatto.
Il miglior giocatore della partita è stato senza dubbio Elia Giovannetti. Il classe 2006, oltre alla rete del pareggio, ha offerto una prestazione di altissimo livello, dominando nel gioco aereo e impensierendo più volte il portiere altoatesino Arlanch con i suoi stacchi aerei. Ma non solo muscoli: il giovane difensore ha mostrato leadership e carisma, caratteristiche fondamentali per un centrale moderno e risultando determinante per la sua squadra nei momenti difficli. Inoltre, ha saputo tener testa a un grande talento come Ndongue, dimostrando solidità e maturità difensiva. Un segnale forte per il futuro e una prestazione che non passerà inosservata.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/