Antonio Arena, l'enfant prodige che sta prendendo per mano il Pescara!
![Antonio Arena, l'enfant prodige che sta prendendo per mano il Pescara!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/59/5986a05ddee5726d4f09dc7e5cfaa549-26288-oooz0000.jpg)
Il campionato del Pescara sta vivendo in questa fase un momento assolutamente favorevole: sono arrivate ben tre vittorie nelle ultime quattro partite, 9 punti sui 22 totali della squadra abruzzese. In questo contesto di crescita costante, si stanno mettendo in mostra alcuni talenti davvero interessanti: uno su tutti, capace di strappare consensi ad addetti ai lavori e osservatori esterni a diversi livelli, risponde al nome di Antonio Arena.
Il centravanti italo-australiano colpisce per la maturità con cui riesce ad imporsi in mezzo a giocatori più grandi di tre o più anni, in un campionato, peraltro, davvero combattuto e difficile come la Primavera 2. Parliamo di un ragazzo che sta stupendo tutti e che noi de La Giovane Italia conosciamo bene, visto che abbiamo raccontato la sua storia davvero particolare già in altre occasioni (link all'articolo dedicato nel box in fondo alla pagina).
La sua stagione 2024-25 è quella della sua consacrazione: 10 presenze in Primavera e 2 gol segnati, contro Salernitana e Spezia, oltre alla cifra impressionante di 13 convocazioni nel campionato di Serie C con la prima squadra pescarese, pur senza aver ancora consumato il proprio esordio. Parliamo di numeri e che fanno impallidire, soprattutto in relazione al fatto che il ragazzo ha compiuto 16 anni giusto l'altro ieri, il 10 febbraio. Dotato di un fisico imponente e grande forza negli arti inferiori, Arena è il classico attaccante capace di fare reparto da solo e lottare su ogni pallone, portando una pressione continua e facendo a sportellate contro ogni difensore. Con il pallone fra i piedi, il numero 9 denota grandi qualità tecniche: è ottimo nel primo controllo, nella trasmissione del pallone e nella conclusione forte e precisa verso la porta. La rete segnata al minuto 26 dell'ultima gara contro lo Spezia è stata un saggio di quanto detto sopra: ha ricevuto poco oltre la metà campo ed ha ingaggiato subito un uno contro uno palla al piede con il difensore bianconera Filippo Piras. Arrivato al limite dell'area, ha intuito la possibilità di spostarsi il pallone sul piede destro, andando a scoccare una conclusione fulminante sul primo palo che non ha lasciato scampo al portiere di casa Matteo Michele Leonardo.
Insomma, parliamo di un giocatore completo, che sta bruciando le tappe nelle gerarchie del suo club e sta riuscendo ad attirare su di sé l'attenzione a livello nazionale grazie alle sue giocate. Anche mister Baldini si è speso in prima persona con elogi, dichiarando: "Questo ragazzo è impressionante. Fa gol, ne sentirete parlare. In campo ha dimostrato di esserci utile”. Un'investitura importante, a dimostrazione di quanto il Pescara creda in lui e coccoli il suo talento in attesa che sbocci definitivamente.