Colpo Sassuolo: 3-2 nel derby contro la Reggiana e balzo in classifica

Dalle stelle alle stalle: la squadra di mister Vecchi vince il derby e passa dal penultimo al sesto posto in classifica nel girone A
10.02.2025 19:15 di  Daniele Burigana   vedi letture
Colpo Sassuolo: 3-2 nel derby contro la Reggiana e balzo in classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo: i ragazzi di mister Vecchi espugnano il campo della Reggiana con un combattuto 3-2 e riscattano la sconfitta dell’andata. Un successo prezioso per i neroverdi, che raggiungono proprio i granata a quota 19 punti in classifica e si rilanciano nelle zone alte del girone A.

La sfida, disputata su un campo pesante a causa delle recenti piogge, è stata intensa e ricca di emozioni. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 18’ con Policastri, ma la Reggiana ha trovato il pari al 29’ con Lombardi. Poco dopo, però, lo stesso Policastri ha riportato avanti il Sassuolo firmando la sua doppietta personale. Ad inizio ripresa, Da Silva ha allungato il distacco, siglando il 3-1 al 48’. I padroni di casa hanno accorciato le distanze al 72’ con Bagni, ma il Sassuolo ha resistito agli ultimi assalti granata, portando a casa tre punti fondamentali.

Grazie a questa vittoria, la squadra di mister Vecchi balza al sesto posto in classifica, a pari punti proprio con la Reggiana a quota 19, completando una settimana da sogno dopo essere stato in penultima posizione. Nel girone A la classifica è cortissima, basti pensare che in penultima posizione ora troviamo il Cesena con 15 punti e sono sette le squadre racchiuse in soli quattro punti. Ora i neroverdi puntano il Genoa, che occupa il quinto posto. Il prossimo impegno vedrà il Sassuolo affrontare lo Spezia, altra squadra in piena lotta per ottenere un posto nei playoff.