Il Bari vince il derby e si rilancia: 3-1 al Lecce in trasferta
Colpo esterno del Bari, che espugna il campo del Lecce con un netto 3-1 e si rilancia in classifica. Un successo importante per i ragazzi di mister Vito Santeramo, che interrompono un periodo difficile e conquistano tre punti preziosi nel girone C. Una vittoria dal sapore speciale, anche perché arriva nel derby contro i salentini, ribaltando il risultato dell’andata.
La gara era iniziata in salita per i biancorossi, con il Lecce avanti alla mezz’ora grazie alla rete di Desiate. Il Bari ha saputo reagire con carattere e, nel giro di pochi minuti, ha ribaltato il punteggio con la doppietta di Di Benedetto: prima dal dischetto, poi con una splendida punizione. Nel secondo tempo, Mastrapasqua ha chiuso i conti con la terza rete, regalando al Bari un successo meritato e festeggiato a fine gara.
Con questa vittoria, il Bari sale a quota 17 punti, superando anche il Catanzaro e portandosi al nono posto in classifica. Situazione più complicata invece per il Lecce, che resta fermo a 10 punti in penultima posizione. Nel prossimo turno, i biancorossi affronteranno la Fiorentina capolista in una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà, ma con il morale ora decisamente più alto.