La Giovane Serie C: quanti gol dei 2005 (e non solo) in campionato!
![©️Instagra/luciano.peluso](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/39/39a75dd5f0ce92abb5716c3a6e72dad1-00108-oooz0000.jpg)
L'ultimo weekend nel campionato di Serie C non è stato, assolutamente, uno come tanti altri. Oltre a qualche risultato sorprendente, a catturare l'attenzione è stato soprattutto l'importante numero di giovani andati a segno nelle diverse partite dei tre gironi.
Nei giorni scorsi ci siamo soffermati su Esposito e Rutigliano, due giocatori sui quali abbiamo voluto porre il nostro focus per aspetti diversi. Ma insieme a loro, è giusto sottolineare anche le prestazioni di altri tre ragazzi. Partiamo citando Manuel Rosetti, una "vecchia conoscenza" in casa LGI. Il centrocampista classe '05, infatti, fu uno dei protagonisti del campionato Under 17 vinto dal Bologna nella stagione 2021/2022. La sua doppietta contro la Pianese non è stata sufficiente al Sestri Levante per evitare la sconfitta, ma va comunque apprezzato per aver provato (fino alla fine) a strappare almeno un pareggio.
Un altro giovane italiano da dover segnalare nell'ultimo turno di campionato è sicuramente Mattia Sala, ex Milan e attualmente in prestito (dal Pisa) al Pontedera. Schierato come esterno d'attacco, a destra, nel 4-2-3-1 "disegnato" da mister Menichini, ha contribuito alla terza vittoria consecutiva della squadra contro il Campobasso, realizzando la rete del momentaneo 1-0 alla mezz'ora di gioco. Da evidenziare anche il secondo gol, quello messo a segno da Corona, attaccante classe '04 sul quale ci siamo soffermati più volte in questi anni.
Chiudiamo citando un altro 2005 a segno, vale a dire Luciano Peluso. Anche per il centrocampista ex Napoli si tratta del suo primo gol in campionato, siglato nella delicata trasferta contro il Team Altamura. Tra tutti quelli menzionati, questo è stato senza dubbio quello più decisivo, considerato il risultato finale (0-1) con cui il Giugliano ha conquistato tre punti preziosi in ottica classifica.