L'Atalanta U23 non perde più! Contro la Triestina debutta anche Mencaraglia

Il centrocampista classe '06, protagonista in Primavera 1 e Youth League, ha fatto il suo ingresso in campo nell'ultima gara di campionato.
21.01.2025 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Mencaraglia
Profilo Instagram: Mencaraglia

Prosegue il momento positivo dell'Atalanta Under 23 in campionato. Sabato scorso al Comunale di Caravaggio è arrivata un’importante vittoria contro la Triestina, che fa dunque salire a 6 la striscia di risultati utili consecutivi della squadra. Nelle ultime partite, infatti, i nerazzurri hanno conquistato 14 punti sui 18 disponibili. Per risalire all’ultimo ko, bisogna tornare addirittura all’8 dicembre, ovvero al 3-1 rimediato in trasferta contro l’Arzignano. Tale rendimento ha permesso alla formazione guidata da Modesto di ritrovarsi al quarto posto nel girone A, comandato da un Padova nettamente favorito in ottica promozione.

Oltre all'ottimo periodo di forma, c'è da segnalare un'altra nota lieta nelle ultime settimane. Il riferimento è all'esordio in Serie C di Filippo Mencaraglia, classe '06, entrato in campo al 74' contro la Triestina per sostituire Artesani. Un sogno che si realizza, dunque, per il giovane centrocampista nerazzurro, aggregato alla rosa dell'Under 23 fin dalla gara di metà ottobre contro l'Albinoleffe. Insieme alle varie panchine con Modesto, è giusto menzionare anche il contributo offerto tra Primavera 1 e Youth League, dove vanta complessivamente 15 presenze: nessun gol, ma ben 3 assist regalati ai compagni.

Complimenti dunque a Filippo (su cui ci eravamo soffermati più di un anno fa, qui il link di un nostro approfondimento) e a tutta l'Atalanta Under 23, ai quali auguriamo di proseguire (il più possibile) nel loro cammino vincente.