È Leonardo De Franceschi l'MVPlayer LGI di Pisa-Cosenza, quindicesima giornata del girone B

Rocco decisivo per la vittoria del Cosenza ma la scena la ruba De Franceschi che con il rigore parato allo scadere certifica i tre punti per i lupi
18.01.2025 16:30 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
De Franceschi Leonardo
De Franceschi Leonardo
© foto di Enrico Signorini

Il Cosenza ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro il Pisa nella 15^ giornata del campionato Primavera 2 - Girone B. Gli ospiti hanno avuto la meglio con il risultato di 0-1, grazie alla rete decisiva di Rocco Antonio. Ma il vero protagonista della gara è stato il portiere De Franceschi Leonardo, autore di una prestazione monumentale.

In una gara equilibrata e combattuta, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando punti fondamentali per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. La rete che ha deciso il match è arrivata nella seconda metà del primo tempo, quando Rocco ha sfruttato un errore della difesa avversaria, insaccando alle spalle dell’estremo difensore del Pisa.

Nonostante lo svantaggio, il Pisa ha tentato di riportarsi in partita con determinazione, creando diverse occasioni pericolose. Tuttavia, il Cosenza ha trovato in De Franceschi un baluardo insuperabile. Il giovane portiere si è reso protagonista di interventi decisivi nel corso della gara, blindando il vantaggio della sua squadra.

L’episodio clou si è verificato nei minuti di recupero, quando l’arbitro ha concesso un calcio di rigore al Pisa per un fallo in area. Sul dischetto si è presentato Rossi, pronto a firmare il gol del pareggio per i padroni di casa. Ma De Franceschi, con un riflesso prodigioso, ha respinto il penalty, spegnendo le speranze del Pisa e certificando i tre punti per il Cosenza.

Grazie a questa vittoria, il Cosenza sale a quota 19 punti, consolidando la propria posizione in zona playoff e alimentando le ambizioni di proseguire il cammino verso le fasi finali del campionato. Una prestazione importante che conferma la crescita della squadra e l’importanza di giovani talenti come De Franceschi.

Per il Pisa, invece, resta l’amarezza per un risultato sfuggito proprio nel finale e la necessità di reagire già dalle prossime gare per risalire la classifica.

La sfida tra Pisa e Cosenza è stata un esempio di quanto il campionato Primavera 2 sappia regalare emozioni e momenti di grande intensità. Se il gol di Rocco è stato decisivo per il risultato, le parate di De Franceschi, soprattutto il rigore parato nei secondi finali, rimarranno come uno degli highlights della stagione. Ora il Cosenza guarda avanti con ottimismo, spinto da una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo del campionato.