Alla sua prima esperienza in C ha già convinto tutti: che numeri per l'ex LGI Mignani!

Contro il Campobasso è arrivato il nono gol di questa stagione. Dopo anni in D, ora è arrivato il momento di "brillare" tra i professionisti.
16.01.2025 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Alla sua prima esperienza in C ha già convinto tutti: che numeri per l'ex LGI Mignani!

La Pianese è tornata a vincere nello scorso weekend, interrompendo un digiuno che durava addirittura da metà novembre, ovvero dal 2-1 in trasferta contro il Pontedera. La squadra allenata da mister Formisano sale così a quota 29 punti, mantenendo stretta la nona posizione nel girone B.

Decisivo con la rete che chiude definitivamente i conti Guglielmo Mignani, classe '02, a segno per la nona volta in questa stagione. Si tratta della quarta rete nelle ultime quattro partite per l'attaccante nativo di Siena, che ben 5 anni fa fu protagonista sulle pagine del nostro prodotto esclusivo: l'Almanacco. In quell'edizione, viene "ricordato" principalmente per il percorso intrapreso con la Fiorentina, che concluderà l'anno con la vittoria della Coppa Italia Primavera.

Dopo alcune stagioni in Serie D, Mignani ha raggiunto finalmente la prima vera tappa della sua carriera nel calcio professionistico. E le risposte sono state decisamente positive, proprio come evidenziato dai dati citati nel paragrafo precedente. A dimostrazione di come, dopo un po' di "gavetta", sia arrivato il momento per lui di far notare tutto il suo talento in un altro contesto, molto più impegnativo.