Primavera 4: si torna in campo tra Arezzo e Campobasso

Arezzo e Campobasso U19 si sfidano domani per consolidare le proprie ambizioni nelle zone alte del girone B di Primavera 4,
17.01.2025 13:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Stemma Amaranto - @S.S. Arezzo
Stemma Amaranto - @S.S. Arezzo

Dopo la pausa natalizia, riparte il Campionato Primavera 4 con la seconda giornata del girone di ritorno. Nel girone B si preannuncia una sfida di alta classifica tra l’Arezzo di mister Bricca e il Campobasso guidato da mister Piccirilli. Gli amaranto, secondi in classifica con 21 punti e a -4 dal Trapani capolista, vogliono approfittare del turno di riposo dei siciliani per ridurre il distacco dalla vetta. Dall’altra parte, i molisani, quarti a quota 17 e in piena lotta playoff, puntano a colmare il gap con l’Arezzo e la Cavese, attualmente terza con 20 punti.

L’Arezzo si è dimostrato fino ad ora una squadra compatta e ben organizzata: vanta la miglior difesa del girone con solo 8 reti subite e il quarto miglior attacco con 21 gol segnati. Il bilancio stagionale degli amaranto è solido, con 6 vittorie, 3 pareggi e due sola sconfitte, una delle quali maturata proprio contro il Campobasso all’andata (1-0, rete di Braccia). Pronto a fare la differenza anche stavolta il bomber Concetti (che ha strappato in questi giorni il suo primo contratto da professionista con la prima squadra e che forse sarà in trasferta con il Legnago Salus), capocannoniere dell’Arezzo con 8 gol, terzo miglior marcatore del torneo alle spalle di Catapano della Cavese (10 reti) e Flocco dell’AZ Picerno (9).

Percorso più altalenante, invece, quello del Campobasso, che ha collezionato 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nonostante un attacco prolifico con 22 reti segnate, i molisani mostrano fragilità in difesa, avendo già incassato 20 gol, quarta peggior retroguardia del girone. La speranza per i rossoblù è affidata a Leso, capocannoniere della squadra con 7 reti, che si piazza al quarto posto nella classifica marcatori del Girone B.

Entrambe le squadre tornano in campo dopo una lunga pausa. Prima dello stop, l’Arezzo aveva strappato un pareggio per 1-1 sul difficile campo del Pineto, con il gol firmato da Celli. Il Campobasso, invece, era reduce da una sconfitta casalinga per 1-0 contro la Pianese, con rete decisiva di Venanzi.