ESCLUSIVA LGI: ALBINOLEFFE-COMO, SABATO ALLE 13 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Vincere aiuta a vincere? Senza ombra di dubbio, o almeno questa è una delle credenze più diffuse. Eppure una tra Albinoleffe e Como sarà costretta a interrompere una buona striscia positiva iniziata con l'ultima gara del 2024 e proseguita con la prima fatica del nuovo anno. I blucelesti sono reduci da tre risultati utili consecutivi dal sapore di rinascita e boccata di aria freschissima: hanno conquistato più punti negli ultimi 270 minuti rispetto a tutto il resto del campionato.
I lariani, d'altro canto, intravedono l'occasione ghiottissima: il Parma ha rallentato e si è mostrato vulnerabile; la prima posizione è lì, a portata di mano, a una sola lunghezza di distanza. Con un Chinetti in stato di grazia che ha assaporato la panchina della Serie A in occasione di Como-Milan di martedì 14, gli Azzurri sanno che per vincere devono semplicemente giocare come sanno e cercare il più possibile il loro formidabile centravanti.
Il piatto è apparecchiato. Il centro sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio è pronto per accogliere due tra le formazioni più in forma del momento, accomunate dallo stesso desiderio di vittoria per due obiettivi opposti: da una parte la salvezza, dall'altra il primato. Per scoprire come andrà a finire, il nostro consiglio è sempre lo stesso: sabato alle 13 collegatevi sul canale YouTube de La Giovane Italia!