"Chi ben comincia, è a metà dell'opera": che esordio per Mangiameli a Torino!
Esordio dolce-amaro per Federico Mangiameli con la maglia del Torino. L'attaccante classe '05, arrivato in granata nei giorni scorsi dopo l'accordo (seppur in prestito) col Bologna, è andato subito a segno nella gara contro la Roma Primavera, terminata però con un pesante 2-4. Dopo una prima parte di stagione in cui ha realizzato "soltanto" un gol (quello contro la Cremonese alla quinta giornata) ma soprattutto faticato a trovare continuità tra i titolari, l'ex Milan ha deciso dunque di intraprendere una nuova avventura nella sua ancor giovane carriera.
Noi de La Giovane Italia lo conosciamo bene, precisamente dai suoi primi passi nel settore giovanile rossonero. Ricordiamo, ad esempio, l'importante numero di reti messe a segno nel campionato Under 17, dove ha trascinato la propria squadra fino alla semifinale Scudetto (poi persa, guarda caso, proprio contro il Bologna). Protagonista degli approfondimenti sul nostro sito e dei Ranking di categoria (nei quali occupava le prime posizioni), ha partecipato inoltre a una delle scorse edizioni dell'Almanacco, venendo "selezionato" come uno dei migliori profili della propria categoria.
Ora cerca il rilancio a Torino. L'inizio è stato tra i più promettenti: toccherà a lui proseguire su questo trend e meritarsi, a suon di gol e buone prestazioni, la fiducia di compagni, allenatore e dei nuovi sostenitori.
Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/