ESCLUSIVA LGI: COMO-VIRTUS ENTELLA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
È proprio vero: gli esami non finiscono mai. Dev’essere questo il pensiero più comune dalle parti di Chiavari, perché dopo la sfida al Parma (1° in classifica) e al Vicenza (che al momento dello scontro diretto era 4°), i biancocelesti devono affrontare la seconda forza del campionato. L’ennesimo big match dell’ultimo mese di stagione. La terza prova di maturità nelle ultime quattro partite. Domani, al “Comunale” di Caronno Petusella, ore 14.30, andrà in scena Como-Virtus Entella. Ed era difficile pensare a un modo migliore di iniziare il 2025.
La formazione di mister Buzzegoli è andata in vacanza sulle ali dell’entusiasmo grazie alla vittoria per 4-0 contro il Venezia. Un successo convincente dopo due pareggi di fila, che ha permesso di allungare a 4 la striscia di risultati utili e a 213 i minuti di imbattibilità. Un buon ruolino di marcia, che però non basta: il Parma, infatti, non solo è ancora in testa, ma ha anche allungato. Per tenere il passo degli emiliani, quindi, i biancoblù domani non hanno scelta: devono conquistare il bottino pieno. L’assenza di Galafassi – unico della rosa a non aver saltato neanche una partita da inizio stagione – sarà pesante, ma se c’è una squadra che può contare sul collettivo, quella è proprio il Como, capace di mandare in rete fin qui ben 12 giocatori diversi. Il capocannoniere della rosa è Federico Chinetti, autore di 5 gol in campionato e a segno due volte nelle ultime tre gare. Sarà lui a reggere il peso del reparto offensivo e a catalizzare le attenzioni dei difensori biancocelesti.
I ragazzi di Melucci non stanno vivendo il proprio miglior momento: hanno vinto solo due volte nelle ultime 6 giornate e sono usciti con 0 punti dai due scontri al vertice disputati a dicembre (sconfitta per 1-0 contro il Vicenza e per 2-1 contro il Parma). Dopo un avvio di campionato folgorante, con 6 risultati utili di fila e 0 gol subiti, la Virtus Entella ha rallentato ed è scivolata al terzo posto. La classifica, però, è ancora estremamente corta (soprattutto nelle zone nobili) e i liguri sono ad appena tre lunghezze dal Como. Un successo domani consentirebbe non solo di prendersi il secondo gradino del podio, ma anche di risollevare il morale, iniziando l’anno nuovo col piede giusto. Molto dipenderà dalla prestazione e dalla verve realizzativa di Matteo Carbone, 2° miglior marcatore del girone con 6 centri (meglio di lui solo Ndongue del Sudtirol) e forte di 3 reti nelle ultime 4 partite.
Le aspettative sul livello della partita sono (giustamente) elevate. Motivazioni, qualità e ambizione non mancano né da un lato né dall’altro. Noi non vediamo l’ora di raccontarvi la partita e di inaugurare al meglio un 2025 che sarà ricchissimo di contenuti. Voi siete pronti? Vi aspettiamo domani, alle ore 14.30, sul nostro canale YouTube, per seguire la diretta di Como-Virtus Entella!