Raimondo riparte da Salerno: Breda punta (ancora!) su di lui per risalire la classifica
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna F.C. 1909 per l’approdo in granata dell’attaccante classe 2004 Antonio Raimondo. Il calciatore vestirà il granata in prestito fino al termine della stagione corrente ed è reduce dalla prima parte del torneo disputata in Serie A con la casacca del Venezia, sempre a titolo temporaneo".
È con questo comunicato che la Salernitana ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Antonio Raimondo, reduce da una prima parte di stagione in A dove ha collezionato "soltanto" 9 presenze con il Venezia, tutte subentrando dalla panchina. L'attaccante nativo di Ravenna ha deciso così di ripartire dalla B dove ritroverà Breda, tecnico con il quale l'anno scorso a Terni trovo sia continuità che un buon numero di gol: 7 per l'esattezza, con lui in panchina.
Torniamo però indietro nel tempo e vediamo come Raimondo si è approcciato al mondo del professionismo. La stagione da cerchiare in rosso è sicuramente quella 2020/2021. In un anno complicato - con la situazione Covid non ancora completamente alle spalle - l'attaccante del Bologna riesce a mettersi in evidenza nel campionato Under 17, dove realizza ben 14 gol in 13 presenze, trascinando inoltre la squadra fino alle semifinali Scudetto. Non solo, perchè quella stagione si rivelerà fondamentale per l'esordio in Serie A: Mihajlovic decide infatti di mandarlo in campo a soli 17 anni nella penultima giornata di campionato contro il Verona. Le presenze nella massima categoria durante la sua esperienza in rossoblu saranno complessivamente 4: la seconda (quella contro il Genoa) sempre con il serbo in panchina, le restanti due invece con Thiago Motta.
Da sottolineare l'importante contributo offerto alla formazione Primavera, con cui vanta 65 partite disputate e 28 gol siglati: una media di poco inferiore a una rete ogni due gare. Chiudiamo citando la Nazionale, con le prime convocazioni in azzurro a partire dal 2021 con l'Italia Under 18 del ct Franceschini. Anche qui, i gol non mancano: da Under 18 a Under 21 (selezione a cui è stato aggregato anche durante le qualificazioni agli Europei) conta ben 13 centri.
Il profilo di Antonio Raimondo non poteva ovviamente scappare all'occhio, sempre attento e vigile, de La Giovane Italia, che oltre a raccontarvelo nei propri focus sul sito (fin dai tempi del Bologna Under 16) lo ha inoltre inserito sulle pagine di uno dei prodotti più esclusivi in ambito giovanile: l'Almanacco. A dimostrazione di come LGI sia sempre al fianco dei propri ragazzi, dai loro primi passi nei club d'appartenenza fino poi all'approdo nel "calcio dei grandi".
Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/