Pro Vercelli, pareggio amaro contro il Lumezzane. Ma c'è una nota lieta: Coppola

L'attaccante classe '05 ha realizzato uno splendido gol nell'ultima giornata. Oltre a ciò, continua a scalare velocemente le gerarchie di Dossena.
08.01.2025 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Pro Vercelli, pareggio amaro contro il Lumezzane. Ma c'è una nota lieta: Coppola

Non è stata un'Epifania da ricordare per la Pro Vercelli e i suoi tifosi. Il riferimento è naturalmente al 3-3 maturato in casa contro il Lumezzane, durante il quale la formazione di Banchini era riuscita a passare in vantaggio in ben due occasioni, salvo poi farsi recuperare prima a inizio secondo tempo e poi all'81' con Iori. Con questo pareggio, i piemontesi salgono a quota 20 punti nel girone A, avvicinandosi (a soltanto -1) alla Pergolettese quindicesima.

Nonostante il risultato amaro, c'è comunque una nota lieta da dover sottolineare. È questo il caso di Giuseppe Coppola, attaccante classe '05, autore di una vera e propria prodezza nell'ultima gara di campionato. Al 41' approfitta infatti di un'errore della retroguardia avversaria, riceve palla sulla trequarti e lascia partire un destro violentissimo, che toglie le cosiddette ragnatele dai pali. Nulla da fare per Filigheddu, che tenta pure di respingere il pallone, ma il tiro è semplicemente perfetto. Seconda rete stagionale per Coppola (la prima era arrivata qualche settimana fa contro la Feralpisalò) e soprattutto settima presenza consecutiva dal 1'. Una dimostrazione evidente di come il calciatore stia scalando velocemente le gerarchie del tecnico, diventando (sempre più) un elemento chiave di questa rosa.

Il prossimo impegno in programma per la Pro Vercelli è la sfida contro la Giana, una chance importante per recuperare punti verso la zona salvezza e riconquistare una vittoria che manca esattamente da un mese.