Cassa incanta con l'Under 23: presto una nuova chiamata del Gasp?
L'Atalanta Under 23 ha rubato letteralmente la scena nell'ultima giornata di Serie C, rifilando un pesante 5-2 al Lecco. Si tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato per i nerazzurri, che salgono dunque a quota 32 punti e raggiungono il quinto posto in classifica (a pari merito con l'Alcione).
Tra i protagonisti dello scorso successo va menzionato chiaramente Federico Cassa, autore dei suoi primi due gol con i professionisti. Entrambe le reti sono di pregevole fattura: nella prima occasione spiazza Furlan con un tiro violentissimo, nella seconda invece salta l'avversario in velocità e infila il pallone (nuovamente) alle spalle del portiere ex Empoli. Migliore in campo insieme ad Alessio, lascia il terreno di gioco al 76' - sul risultato di 4-2 - permettendo l'ingresso di Soppy.
Una prima parte di stagione assolutamente da incorniciare per il classe '06, che ancor prima di brillare in C aveva catturato l'attenzione del pubblico italiano per la panchina contro il Real Madrid in Supercoppa Europea e le due partite disputate in Serie A contro Lecce e Torino. Gasperini, lo sappiamo bene, è molto attento alle dinamiche dei giovani e soprattutto non ha timori nell'aggregarli alla Prima Squadra, oltre ovviamente a mandarli in campo. Potremmo citare diversi nomi, da Scalvini fino all'attuale Palestra, ormai presente in pianta stabile nella rosa. Una cosa è certa: a Bergamo, la carta d'identità cessa di "esistere" quando il talento è evidente.
L'attenzione su questo profilo rimane dunque altissima, sia da parte del Gasp che in casa LGI, come sempre pronti a raccontarvi di nuovi traguardi raggiunti dai ragazzi nel prosieguo della stagione.