La Juventus vola in vetta grazie all’ostica vittoria di Reggio Emilia

I bianconeri hanno affrontato la Reggiana soffrendo per gran parte della ripresa: a decidere l’incontro è stato Paonessa.
17.12.2024 14:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La Juventus vola in vetta grazie all’ostica vittoria di Reggio Emilia

Nella dodicesima giornata del girone A, la Juventus ha dimostrato di saper superare anche le intemperie che accompagnano un cammino vincente, proprio come quello dei bianconeri. “Un campo al limite dell’impraticabilità” è stato questo il commento post match di Claudio Grauso e Alessandro Bertoni, al termine di un incontro particolarmente condizionato dal terreno di gioco. Ma come dicevamo, i piemontesi si sono dimostrati più forti delle condizioni climatiche.

La compagine allenata da Grauso ha sfruttato il turno di riposo del Parma per superarlo e andare a +2 in classifica, prendendosi così il primato. Una partita davvero complicata, aperta dal colpo di testa di Corigliano, ripresa da Dotti su calcio di rigore e decisa da Paonessa, anche lui con un tiro dagli undici metri.

Non è ancora arrivato il momento dei brindisi festivi per quanto riguarda questa categoria, perché domenica Reggiana, Juventus e Parma (citato per la vicinanza in classifica) saranno in campo: i granata andranno a far visita al Bologna, i bianconeri ospiteranno lo Spezia mentre i crociati saranno impegnati nella trasferta di Cesena.

Riuscirà il Parma di Fusaro a riprendere i rivali bianconeri? Lo scopriremo nel prossimo weekend, ancora una volta targato La Giovane Italia!