È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Genoa-Juventus, tredicesima giornata del girone A

L'esterno sinistro dei rossoblu illumina la scena con giocate di grande qualità e scatti che squarciano la difesa bianconera.
14.12.2024 19:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Genoa-Juventus, tredicesima giornata del girone A

È stato un Genoa-Juventus spettacolare. Sono state rispettate al meglio le attese iniziali, che preannunciavano una lotta senza esclusione di colpi fra la prima e la seconda della classe. E infatti, lotta vera è stata, con lampi di assoluta genialità e classe di alcuni interpreti in campo.

Figura sicuramente in questa lista Matteo Gibertini. Il numero 10 rossoblu è parso ispiratissimo sin dai primi minuti di gioco. La connessione con Mastro Pietro e Bellone è stata solida da subito, con i tre interpreti offensivi che si sono cercati in continuazione per fare male con ripartenze fulminee. Su una di queste, è arrivato il fallo da rigore di Gielen su Mastro Pietro: ecco il primo momento saliente della partita di Gibertini. Rigore battuto impeccabilmente, nell'angolino alto a destra, e partita sbloccata in favore dei liguri. 

Poi, nel corso del primo tempo altre accelerazioni e cambi di direzione che hanno spaccato in due la metà campo avversaria: il ragazzo nativo di Loano ci ha dato un saggio della sua qualità tecnica e velocità con e senza palla, a tratti straripante in campo aperto. Al minuto diciotto della ripresa, è arrivata l'occasione per Gibertini per raddoppiare il proprio conto personale di gol giornalieri e fare momentaneamente 3-1. Dopo un'azione insistita partita proprio da lui e contraddistinta da una serie di rimpalli al limite dell'area piccola, ha scaricato una fucilata secca nell'angolo basso a sinistra che ha rubato il tempo al portiere avversario Raffaele Huli. Gol di grande bellezza e pesantezza, per un Genoa che poi ha concluso la partita sul 5-3 non senza rischi e pericoli creati a più riprese dalla Juventus. 

Il Genoa ha riaperto così il campionato, portandosi a -1 dai diretti avversari di oggi grazie ad una prova di forza convincente: per continuare a volare alti e cercare altre vittorie importanti, ci sarà bisogno, fra gli altri, di un Matteo Gibertini in questo stato di forma: a dir poco imprendibile per gli avversari.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.