Benevento protagonista nella "prima" Italia di Battisti: convocati Cimmino e Martello

I due giallorossi sono stati convocati dal CT dell'Under 15 in occasione del Torneo di Sviluppo UEFA in programma in Portogallo.
12.12.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Benevento protagonista nella "prima" Italia di Battisti: convocati Cimmino e Martello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

L'Italia Under 15 è pronta ad affrontare il suo primo vero impegno della stagione, ovvero il Torneo di Sviluppo UEFA in programma da domani fino a mercoledì. Si parte con la sfida alla Turchia, mentre nelle gare successive gli Azzurrini incontreranno l'Ucraina e i padroni di casa del Portogallo.

Il ct Battisti ha convocato 22 calciatori, tutti nati nel 2010 ad eccezione di un classe 2011, Okoumassoun. Oltre al terzino del Lecce, la nostra attenzione non può che ricadere su altri due profili che, a differenza degli altri presenti nell'elenco, non militano in un club di Serie A e B. Il riferimento è ovviamente a Paolo CimminoCiro Martello, rispettivamente difensore e centrocampista di proprietà del Benevento. I due giocatori giallorossi infatti, dopo aver convinto lo staff tecnico azzurro negli scorsi raduni, voleranno insieme a tutto il gruppo verso Lisbona per partecipare a questo importante torneo. Una notizia che avrà reso sicuramente felici presidente, dirigenza, responsabile del settore giovanile e anche il tecnico Festa, che attualmente guida la formazione Under 15 al comando della classifica nel girone C (a pari merito col Pescara). 

C'è tanta curiosità attorno a questi due nomi e, più in generale, sull'imminente debutto della Nazionale di Battisti. Appuntamento dunque a domani, ore 12: noi de La Giovane Italia saremo in prima linea (come sempre) per raccontarvi tutto ciò che succederà!