Debutta con la Juve in A e Champions, ora cerca la salvezza in C: ecco Olivieri!

Vi raccontiamo la storia dell'ex LGI, decisivo nell'ultimo turno di campionato con una splendida doppietta al Vicenza.
12.12.2024 16:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Debutta con la Juve in A e Champions, ora cerca la salvezza in C: ecco Olivieri!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

In una Trieste ormai "sconfortata" dal campionato deludente, da un po’ di tempo sta impressionando un ex LGI: la punta classe '99, Marco Olivieri.

Alla Triestina uno come lui serviva eccome e lo ha dimostrato: doppietta nell’ultima partita contro la "corazzata" Vicenza, principale rivale a livello di tifoseria. Il primo gol arriva su calcio di rigore, preciso all’angolino con tanto di esultanza sfrenata. Il secondo, un’autentica fucilata sotto la traversa, per suggellare la vittoria della propria squadra. La sua avventura non è stata facile fin qui a Trieste, ora però possiede una testa libera di giocare e segnare per provare a salvare la Triestina. Tesser è un allenatore che lo può valorizzare, come fece anche per Ciurria con il Pordenone all’epoca.

La carriera di Marco inizia all’Ascoli, passando per Siena e stabilendosi fino alla Primavera dell’Empoli, da sempre ottima fucina di talenti. Nel 2017 il passaggio alla Juventus, con tanto di esordio e gol in Youth League, poi un tira e molla tre Empoli e Juventus Under 23.

Con la Vecchia Signora si toglie anche qualche soddisfazione: l’esordio in A contro il Genoa e il debutto in Champions League contro l’OL. Negli anni successivi, Olivieri trova la "stabilità" in B tra Empoli, Venezia e Perugia per poi approdare in questa nuova avventura a Trieste. Da menzionare anche un passato in Nazionale: il percorso dall'Under 16 fino all'Under 20, dove raccoglie 13 presenze e realizza un gol.