È Mattia Piccioli l'MVPlayer LGI di Spezia-Salernitana, dodicesima giornata del girone B

Il capitano dello Spezia trascina i suoi alla vittoria: un gol e una prestazione da leader contro la Salernitana che valgono tre punti
14.12.2024 17:35 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
È Mattia Piccioli l'MVPlayer LGI di Spezia-Salernitana, dodicesima giornata del girone B
© foto di Enrico Signorini

Oggi lo Spezia ha messo a segno una vittoria importante contro la Salernitana nel campionato di Primavera 2 Girone B, imponendosi con il risultato di 2-1 dopo una partita combattuta. Al centro della scena, ancora una volta, c’è stato Mattia Piccioli, capitano e leader indiscusso della squadra.

Il centrocampista classe 2005 non solo ha realizzato il gol del momentaneo pareggio, ma ha offerto una prestazione a tutto tondo, confermandosi un elemento imprescindibile per lo Spezia. Il suo apporto in mezzo al campo è stato decisivo per la rimonta finale: quantità, qualità e determinazione le sue armi principali, che lo hanno reso il fulcro del gioco spezzino.

Piccioli si è distinto per la capacità di farsi trovare pronto tra le linee, mostrando grande personalità nel ricevere palla anche in situazioni difficili e dimostrando freddezza e lucidità nella gestione dei tempi di gioco. La sua rete del pareggio, una zampata tanto pesante quanto bella, ha rappresentato il punto di svolta del match: un gol che ha ridato energia e fiducia alla squadra, poi capace di completare l'opera con il definitivo 2-1.

Da vero capitano, Piccioli non si è limitato alla fase offensiva, ma ha messo al servizio del gruppo la sua intelligenza tattica e il suo spirito di sacrificio, raddoppiando spesso nella fase di copertura e guidando i compagni con il suo esempio.

Con prestazioni di questo livello, Mattia Piccioli non è solo un punto di riferimento per il suo Spezia, ma rappresenta anche una promessa del calcio italiano da tenere d’occhio per il futuro.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/