Mane torna a segnare... e il Napoli torna a vincere!
Mohamed Mane Seik più altri dieci: sembrerebbe questo il mantra di mister Nicola Liguori in questa fase d'andata per i partenopei, che dopo le sconfitte contro Fiorentina e Roma sono tornati a vincere, in trasferta per 1-2 contro il Bari.
Protagonista del match è stato l'attaccante senegalese classe 2009, che è tornato a segnare: non lo faceva dal pareggio della prima giornata contro la Lazio (1-1). Non che il Napoli abbia segnato molto: sono soltanto 10 i goal in campionato per gli azzurrini fin qui.
Eppure, in un abbondanza incredibile in attacco, nel 3-4-2-1 (prima, e 4-4-2 poi) di Liguori il riferimento centrale, il numero 9 è sempre stato Mane, con Russo, Alfano, Ragozzino, Riccio, Pengue, Coppola e Prezioso a contendersi le altre due maglie.
L'attaccante arrivato dalla Pro Vives nel dicembre 2023 gioca tanto con la squadra, dimostrando buone doti tecniche, oltre ad avere una gamba importante. L'impressione è che Mane sia soltanto all'inizio del processo personale di crescita e d'inserimento graduale all'interno di un gruppo che sta imparando a conoscere, e riconoscere.
Che la doppietta contro i biancorossi possa essere l'inizio di una lunga serie di goal? A Napoli se lo augurano.