Finalmente Menon! Dopo il rientro dall'infortunio, ecco il primo gol in campionato

L'attaccante rossonero è tornato a segnare nell'ultima sfida contro l'Atalanta. Baldo si affida a lui per recuperare terreno sulle "rivali" del girone B.
05.12.2024 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Finalmente Menon! Dopo il rientro dall'infortunio, ecco il primo gol in campionato

Il Milan non sta attraversando sicuramente un buon momento. La squadra allenata da Baldo ha ottenuto 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate; l'ultima vittoria risale addirittura alla trasferta di fine ottobre a Mantova. Ne è una chiara conseguenza la delicata situazione in classifica: i rossoneri, infatti, occupano attualmente la nona posizione nel girone B. Undici lunghezze dall'Inter capolista, che sembra ormai aver preso il largo su Monza, Udinese & Co. e una distanza di 5 punti dalla sesta piazza rappresentata dalla Cremonese, l'ultima che consente l'accesso agli ottavi di finale Scudetto.

In questo periodo decisamente negativo per la squadra, va sottolineata però una nota lieta. Il riferimento è al rientro in campo di uno dei profili più interessanti di questa formazione, vale a dire Luca Menon, infortunatosi nelle fasi salienti dello scorso campionato. Una pedina assolutamente fondamentale per mister Bertuzzo, che lo ha impiegato in ben 26 occasioni (tutte da titolare) collezionando 1529 minuti in campo e mettendo inoltre a segno 10 gol tra regular season e partite a eliminazione diretta. Dopo la gara di andata contro il Verona, valida per i quarti di finale Scudetto, si è dovuto purtroppo fermare a causa di un problema rivelatosi piuttosto grave. Lo evidenziano i tempi di recupero molto lunghi, considerato che tra l'ultimo match disputato nella stagione 2023/2024 e quello recente col Como (che equivale al suo rientro ufficiale) sono passati praticamente 6 mesi. 

Parliamo del classico esterno offensivo che preferisce giocare a piede invertito, potendo affrontare l'uomo nell'uno contro uno (una delle sue "specialità"), accentrarsi e calciare in porta col mancino. Una soluzione che ha provato tante volte l'anno scorso, ottenendo buonissimi risultati: menzioniamo, ad esempio, il gol contro l'Udinese, arrivato con un gran tiro dalla distanza. Il calciatore aveva già attirato l'attenzione degli addetti ai lavori fin dai tempi del Cittadella, dove si mise in evidenza (soprattutto) nell'ultimo campionato come sotto età. Insieme a Faccioli, ZangrilloAngelicchio e Martini si è distinto come uno dei giocatori chiave della squadra, che grazie al suo contributo ha potuto raggiungere la semifinale. Chissà poi, come sarebbe potuto andare quel doppio confronto col Grifone con lui in campo...

Ritornando però al presente, c'è da parlare non "soltanto" del suo ritorno nel rettangolo verde. Già, perchè nonostante il ko rimediato al Vismara contro l'Atalanta, va segnalata la sua prima rete in questo campionato. Con l'augurio ovviamente, da parte di tutta la nostra Redazione, che possa essere il primo di tanti altri. Ne è convinto il Milan, pronto ad affidarsi nuovamente alle sue giocate per recuperare terreno sulle avversarie e inseguire le prime posizioni del girone B.

ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/

AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!