Tra Pisa e Sampdoria un match rocambolesco: il racconto di un "folle" 5-4!
Quella tra Pisa e Sampdoria è stata sicuramente una delle partite più sorprendenti dell'ultimo turno di campionato nella categoria Under 16. Dall'1-0 firmato da Ionta dopo soltanto 2 minuti alla rete del 4-5 realizzata in extremis da Mennea. Un turbinio di emozioni, che qui ora vi raccontiamo.
Al gol iniziale del Pisa, rispondono prontamente i blucerchiati che su calcio di rigore ribaltano il match: ci pensa (per due volte) Pistone, glaciale in entrambe le occasioni. I nerazzurri non mollano però la presa e alla mezz'ora esatta di gioco, ecco il nuovo pareggio con Lelli. Si va, dunque, a riposo sul risultato di 2-2.
Il primo quarto d'ora del secondo tempo è semplicemente folle: la Samp cala il poker con Mennea e Cantini in soli 4 minuti, mentre i padroni di casa riportano il punteggio in parità - dal 51' al 54' - grazie ancora a Ionta (doppietta per l'attaccante) e al neo entrato Lombardi. Con i ritmi che calano, così come le occasioni da gol, la partita sembra volgere al termine consegnando un punto alle due formazioni. Ma in pieno recupero, ci pensa nuovamente Mennea a siglare la rete del vantaggio, che si rivelerà (questa volta, sì!) decisiva ai fini dell'incontro.
Con questo successo, la squadra allenata da Buono sale a 8 punti nel girone A e si avvicina proprio al Pisa, che rimane dunque fermo a quota 12.