Bomber scatenati! Che triplette per Serantoni, Amalfitano e Croci

Un weekend da incorniciare per i tre attaccanti, decisivi nelle rispettive partite con le maglie di Inter, Atalanta e Fiorentina.
10.12.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Bomber scatenati! Che triplette per Serantoni, Amalfitano e Croci

I campionati del settore giovanile scolastico ci hanno regalato anche nello scorso weekend emozioni e colpi di scena, con risultati sorprendenti e soprattutto inaspettati. Ieri, ad esempio, vi abbiamo parlato dei due incredibili derby di Torino vinti dalla Juventus, così come del rocambolesco 4-5 tra Pisa e Sampdoria nel campionato Under 16 (clicca qui per recuperare l'articolo). 

Oggi in realtà, invece che trattare di nuove squadre, la nostra attenzione si sposta in particolar modo su tre attaccanti. Il riferimento è a Filippo Serantoni, Nicolò Amalfitano e Federico Croci, protagonisti proprio nell'ultimo turno con una strepitosa tripletta.

I primi due nomi menzionati hanno realizzato tali prodezze nella medesima partita, seppur in categorie differenti: Atalanta-Inter. Nella gara di Under 15, ad esempio, è stato il bomber nerazzurro a rubare la scena... per l'ennesima volta in questa stagione. Realizza il primo gol dopo pochissimi minuti, approfittando di una deviazione su un tiro in porta del compagno. Nella ripresa invece, le altre due marcature: il 2-1 su calcio d'angolo, il definitivo 4-1 a tu per tu con Rondelli. Partenza da sogno, invece, per il centravanti della Dea, che in meno di un quarto d'ora sigla una doppietta. La coppia Fugazzola-Amalfitano risulta letale già negli istanti iniziali del match, con il primo che "confeziona" assist pregevoli e il secondo che finalizza con grande precisione. Il terzo timbro arriva con una giocata sontuosa: finta di suola, che "inganna" l'intervento dei difensori, e rasoterra potente a battere Galliera. 

In una Fiorentina che sa solo vincere, infine, c'è da parlare della tripletta realizzata da un super Croci contro il Palermo. L'attaccante viola pareggia inizialmente i conti su calcio di rigore, spiazzando il portiere dagli undici metri. Il secondo gol giunge pochi minuti dopo la mezz'ora di gioco, con una deliziosa conclusione sul secondo palo. Al 35' ecco la tripletta definitiva, che porta soprattutto alla diciannovesima firma in questo campionato. Numeri senza senso per un talento che va monitorato (ve lo diciamo ormai da tempo...) con grande attenzione.