È Andrea Gemello l’MVPlayer LGI di Parma-Vicenza, dodicesima giornata del girone A
Al Mutti Training Center di Collecchio è andata in scena la sfida tra la prima e la seconda della classe del Girone A del campionato di Primavera 2, Parma-Vicenza. I padroni di casa, già seguiti nel match di Montecchio contro la Reggiana, venivano da un ottimo momento e, a confermarlo, sono i risultati perché non è ancora arrivato il primo stop stagionale. Risultati sorprendenti non sono per i crociati, ma anche per la squadra ospite che era reduce da 6 risultati utili consecutivi.
Il match è iniziato subito con Nwajei che ha portato in vantaggio il Parma, lesto nello sfruttare un cross basso effettuato da Mena, trovando la sua quinta rete stagionale. Il tempo passa ed è Tommaso Cazzin a sfruttare un calcio di punizione battuto da Rosa e ad anticipare tutti di testa per portare il risultato in pari. Ma prima duplice fischio che avrebbe mandato le due squadre negli spogliatoi, su uno sviluppo da calcio d’angolo, questa volta a colpire di testa su un pallone servito con il contagiri da Cardinali è Andrea Gemello che fissa il risultato sul 2-1.
La ripresa ha visto sempre la squadra di casa tenere il pallino del gioco fino ad arrivare al 3-1 con l’autorete di Sacchetti e il 4-1 nel finale di gara con Castaldo che ha lasciato partire il suo sinistro davvero velenoso imparabile per un ottimo Gallo. A permettere di allargare così il divario sono state la doppia espulsione ricevuta nel finale: prima da Martini, rosso diretto per un brutto intervento ai danni di Mena, poi da Tonon per una doppia ammonizione inevitabile.
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Andrea Gemello per quanto espresso in campo, numerosi guizzi, altrettante giocate e la rete che ha dato la “leggerezza” che ha permesso ai ragazzi allenati da mister Corrent di giocare spensierati e raggiungere il dodicesimo risultato utile consecutivo.