Incredibile Di Mascio, tripletta contro la Salernitana: sono 6 reti nelle ultime 6!

Che momento per il centrocampista giallorosso, senza dubbio il migliore in campo nell'ultima gara di campionato contro i granata.
10.12.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Incredibile Di Mascio, tripletta contro la Salernitana: sono 6 reti nelle ultime 6!

Qualche ora fa vi abbiamo raccontato dell'incredibile weekend vissuto da tre attaccanti, vale a dire Serantoni, Amalfitano e Croci (qui l'articolo completo). Insieme a loro però, c'è un altro giovane calciatore che in questo turno di campionato ha rubato la scena per aver realizzato una tripletta.

Il riferimento è alla gara andata in scena domenica allo stadio A. Bartolomei tra Roma e Salernitana, terminata con uno spettacolare 7-0 in favore dei giallorossi. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per la squadra di Scala, che continua la propria rincorsa su un Empoli... praticamente imbattibile: lo evidenziano i 28 punti ottenuti nelle prime 10 giornate nel girone C. L'unico pareggio: quello maturato l'1 dicembre in casa con la Juve Stabia.

Ritornando al match, va menzionata sicuramente la prova offerta da Davide Di Mascio. Il centrocampista classe '09, che ha vestito a sorpresa la maglia numero 9, ha contributo al successo della Roma mettendo a referto ben 3 reti, siglate in poco più di 30 minuti. Il primo timbro arriva soltanto al 4', mentre i successivi quattro e cinque a zero vengono siglati tra il 26' e il 32'. Da citare inoltre la marcatura di Susin, che riporta le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 6-0. Nella ripresa, spazio all'ultimo gol della giornata di Russo.

Momento di forma straordinario per il giovane giallorosso, come ci dicono (ad esempio) i 6 gol realizzati nelle ultime 6 giornate di campionato. Tutto è iniziato con la firma a fine ottobre contro il Bari (purtroppo "inutile" per il risultato, considerata la sconfitta), a cui si aggiungono quelle nelle gare successive con Cosenza e Frosinone. Da sottolineare inoltre come, con più di 470 minuti collezionati in campo, sia tra gli elementi fin qui più utilizzati - dal 1' o a gara in corso - dal tecnico.

Un'ulteriore dimostrazione, dunque, di quanto sia fondamentale la sua presenza nella formazione Under 16, che sogna di "replicare" la vittoria dello Scudetto ottenuta lo scorso anno nella finalissima contro il Genoa.