ESCLUSIVA LGI: COMO-ATALANTA, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La penultima prima della sosta ha un sapore differente, un retrogusto dolce amaro tra i palati delle due dirette interessate. Si perché le sorprese che questa gara può riservare sono direttamente correlate al percorso sin qui di due realtà legate da un rapporto simbiotico con le loro proprietà e il clima intorno alla prima squadra.
Como e Atalanta approfittano della splendida cornice del campo sportivo Snef Lambrone di Erba per dar vita a 80 minuti più recupero entusiasmanti e ricchi di significato. Da una parte abbiamo una società forte della prima storica promozione in Serie A che sta premendo fortissimo sull'acceleratore del settore giovanile (di cui diversi elementi sono già entrati di diritto nel mirino di Cesc Fabregas). Dall'altra una Dea da fantascienza, forte della decima vittoria consecutiva in nel campionato italiano e reduce da una fresca Europa League dagli esiti presto detti: in Italia e in Europa, anche per il settore giovanile degli orobici, l'asticella si alza.
I lariani sono la vera sorpresa del torneo; la loro quinta posizione non sorprende tanto per il piazzamento in sè di un gruppo ricco di elementi validi, ma per il chiaro messaggio lanciato al torneo dagli azzurri: per batterli, serve una partita perfetta. L'Atalanta invece vive la sua trasmutazione in schiacciasassi; le ultime due vittime della Dea sono le più prestigiose ovvero Milan e Inter, travolta con un esondante 6-1 settimana scorsa. Quinta contro sesta, divise da un solo punto: chi si aggiudicherà un biglietto per rimanere appaiati alla zona playoff? Scopritelo con noi domani alle 15, in diretta ovviamente sul nostro canale YouTube!