Qualità e quantità al servizio del Sassuolo: Baffoh domina a centrocampo

Ottima prestazione nell'ultimo match contro la Juventus per il calciatore italo-ghanese, già nel giro delle Nazionali Under.
05.12.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Qualità e quantità al servizio del Sassuolo: Baffoh domina a centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante la sconfitta rimediata nell'ultima giornata, merita senza dubbio applausi la prestazione offerta dal Sassuolo contro una delle formazioni più attrezzate non solo del girone A ma di tutta la categoria, ovvero la Juventus. Lo evidenzia il risultato a fine primo tempo, quell'1-0 firmato da Compagnone che sembrava poter caricare l'ambiente verso il raggiungimento della seconda vittoria stagionale. Eppure, una disattenzione in fase difensiva e uno splendido gol di Corigliano si sono rivelati decisivi per il ko al Mapei Football Center.

Oltre a Compagnone, tra i giocatori ad aver brillato nel pomeriggio di Sassuolo c'è sicuramente Jeffrey Baffoh, centrocampista classe '09 già nel giro delle Nazionali Under. Undici presenze complessive con la maglia azzurra, tra cui spicca (senza dubbio) il 4-4 contro la Slovenia di fine gennaio. Non tanto per il punteggio finale, un esaltante 4-4, ma soprattutto perchè in quell'occasione ha avuto l'onore di indossare la fascia di capitano. Una dimostrazione chiara ed evidente, dunque, della sua importanza tra Sassuolo e Italia. Ha partecipato, inoltre, al Torneo "Val de Marne" tra fine ottobre e inizio novembre, nel quale l'Italia di Scarpa ha ottenuto due vittorie contro Giappone e Svizzera e un pareggio con i padroni di casa della Francia.

Ritornando alla prestazione di domenica scorsa, Baffoh ha garantito equilibrio alla squadra, risultando decisivo in particolar modo negli interventi in fase difensiva. Tra recuperi e intercetti, il centrocampista italo-ghanese ha potuto far ripartire velocemente l'azione in numerose occasioni, offrendo un contributo notevole alla formazione di Vecchi. Da sottolineare la sicurezza mostrata nella gestione del pallone, oltre che la precisione dei suggerimenti: da un suo lancio è nato infatti il gol dell'1-0. Leader tecnico e carismatico, è l'elemento chiave di questa formazione e anche i compagni (notando la quantità di palloni a lui affidata in partita) ne riconoscono le doti da trascinatore.

Il Sassuolo tornerà in campo questo weekend per affrontare il delicato derby contro il Bologna, attualmente terzo in classifica nel girone A. Non una partita semplice, ma forse quella ideale per ottenere il definitivo riscatto e intraprendere un nuovo cammino verso le prime 5 posizioni.

ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/

AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!