Catanzaro-Turris: le aquile per continuare il loro volo, i corallini per rialzarsi

Ultima del 2024. Di fronte la capolista, reduce da cinque vittorie di fila, e i campani, determinati a interrompere la propria serie di risultati negativi.
13.12.2024 15:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
Catanzaro-Turris: le aquile per continuare il loro volo, i corallini per rialzarsi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana

Domani si disputa la prima gara di ritorno del Girone B di Primavera 3, nonché l'ultima partita del 2024. La capolista Catanzaro ospita la Turris.

La squadra giallorossa è indubbiamente la formazione più in forma del campionato, non solo nel Girone B ma in entrambi i raggruppamenti. I calabresi hanno infatti accumulato ben 28 punti, distanziando di sei lunghezze la seconda in classifica e di otto la capolista dell'altro girone. Determinata a chiudere l'anno solare in bellezza, il Catanzaro punta alla sesta vittoria consecutiva per regalarsi un Natale e una fine dell’anno da incorniciare.

La Turris, dal canto suo, si trova in un momento difficile. Dopo un avvio di stagione promettente, che l’ha vista imbattuta per sette partite consecutive dopo la sconfitta all’esordio proprio contro il Catanzaro, la squadra campana ha subito un crollo nelle ultime settimane. Dal 23 novembre, infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive che hanno compromesso la corsa ai playoff, allontanando sensibilmente i biancorossi dalla zona di vertice. Nonostante le difficoltà, la Turris cercherà di compiere un'impresa sul campo della capolista, provando almeno a strappare un punto contro una squadra che, finora, non ha mai concesso nulla tra le mura amiche.