Oliva e Ceola: i due classe 2006 al debutto in prima squadra

Nella cinquina contro il Caldiero Terme mister Volpe fa esordire nei minuti finali i due gioielli del proprio settore giovanile
12.12.2024 10:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
Oliva e Ceola: i due classe 2006 al debutto in prima squadra

Venerdì 6 dicembre viene disputata la gara tra Lecco e Caldiero Terme vinta ampiamente per 5-1 dai lombardi. Cinque gol pesantissimi che in campionato non si vedevano da tantissimo tempo, basta pensare che i lariani non trovavano più di tre reti in campionato dalla stagione 2021/22 nella vittoria per 1-4 contro il Seregno in Serie C. 

Gara importante però, non solo per il fattore gol, ma anche per l'esordio di due giovani pescati dalla Primavera. Si tratta di Samuele Oliva e Francesco Ceola, rispettivamente difensore e centrocampista entrambi classe 2006, chiamati più volte quest'anno in prima squadra, ma riuscendo ad entrare in campo solo venerdì nei minuti finali della gara.

Oliva, ormai un pilastro del settore giovanile del Lecco, squadra dove ha percorso tutta la trafila delle giovanili, diversamente dal suo coetaneo prelevato nel luglio 2023 dal Modena.

Potrebbe essere un segnale quello di mister Gennaro Volpe di integrare i giovani più promettenti tra "gli adulti" con la possibilità e speranza che possano essere proprio loro, come visto in più casi, ad aiutare la squadra ad uscire da un periodo difficile dovuto dalla retrocessione della passata stagione e dalle tante uscite nel mercato estivo.