Il Pontedera lancia Santiago Benucci: esordio a 17 anni contro la Spal!

È il terzo esordiente più giovane del girone B, dietro a Camarda e Nebuloso e davanti a Liberali.
04.12.2024 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/santiagobenucci26
©️Instagram/santiagobenucci26

Era il 20 ottobre e il Pontedera conquistava i 3 punti nella trasferta di Gubbio. Da quel momento sono arrivati altri 3 punti, ma distribuiti in ben 6 giornate. Un periodo tutt'altro che esaltante per la squadra di Menichini, interrotto (fortunatamente) nell'ultimo weekend di campionato con uno splendido 5-1 rifilato alla Spal. Questo successo, forse non serve specificarlo, ha una rilevanza incredibile non solo per la serenità dell'ambiente, ma soprattutto in chiave classifica: ora il Pontedera inizia ad intravedere la luce, con la Lucchese (attualmente quindicesima) distante soltanto un punto.

Oltre alla grande prova offerta dall'intera formazione nel posticipo di lunedì, va menzionata anche un'altra nota lieta. Il riferimento infatti è al debutto tra i professionisti di Santiago Benucci, che a soli 17 anni 4 mesi 9 giorni è diventato il terzo esordiente più giovane del girone B, dietro solo a Camarda e Nebuloso e davanti, ad esempio, a Liberali. Il suo momento è arrivato precisamente al minuto 81, quando sul momentaneo 4-0 ha preso il posto del compagno Pietra, autore del gol che ha sbloccato l'incontro. Un'emozione unica per il diciassettenne, che ha commentato così al termine del match in conferenza stampa: "Sono cresciuto in questo settore giovanile, è una bellissima emozione esordire in questa società: spero di continuare nel migliore dei modi. Devo ringraziare soprattutto il mister che mi ha dato l'opportunità, oltre che tutto il gruppo. Voglio dedicare questo momento speciale alla mia famiglia e alla mia fidanzata. Mio padre era in tribuna, a fine partita gli ho dato la maglia. Anche per loro è una grande soddisfazione".

Applausi meritati dunque per Benucci e tutto il Pontedera, pronti a proseguire su questo trend positivo già nel prossimo impegno contro il Rimini.

ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/

AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!