ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-VIRTUS ENTELLA, SABATO ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Domani, alle 11, in diretta sul canale Youtube de La Giovane Italia, verrà trasmessa Venezia - Virtus Entella, gara valida per la decima giornata del campionato di Primavera 2 girone A. Il match sarà visibile solo per gli abbonati al canale. I lagunari hanno perso le ultime due partite e sono obbligati a fare punti per sistemare una classifica al momento deficitaria; i liguri, invece sono al quarto posto, distanti quattro punti dal Parma capolista, fermato ieri sul pareggio dal Renate.
Prima parte di stagione difficile per il Venezia, che ha totalizzato 9 punti in altrettante partite; i due successi, arrivati contro Reggiana e Pro Vercelli, hanno parzialmente risollevato una classifica che comunque non sorride, ma dopo aver vinto in Piemonte i ragazzi di mister Fernandez sono stati battuti prima in casa dal Vicenza per 3-1, quindi hanno subito una severa punizione per 6-0 dal Parma. Qualcosa da rivedere in difesa, finora, per il Venezia, che è stato forato per 18 volte ed è la peggior retroguardia del campionato; in attacco, invece, occhi puntati sul talento scuola Juventus di Claudio Giardino, già a segno quattro volte.
Per quanto riguarda l'Entella, invece, la squadra di Chiavari ha iniziato col botto il campionato: i liguri hanno mantenuto la porta inviolata per le prime sei partite e, alla settima, guidavano la graduatoria in solitaria, prima di venire fermati per 2-1 dalla Reggiana, prima sconfitta del campionato. Nell'ultimo turno, la Virtus è stata obbligata al pareggio dalla Pro Vercelli, ma la classifica sorride ancora: la squadra è al quarto posto, con un solo punto in meno di Como e Vicenza e a -4 dal Parma capolista, che però ieri ha pareggiato contro il Renate. Sognare in grande è possibile.