Il Cesena supera a pieni voti anche l'esame più difficile: l'Inter
Continua il periodo d’oro del Cesena, che dopo una piccola battuta d’arresto nell’ultimo turno sul campo della Roma (2-0) torna a vincere nel recupero dell’undicesima giornata contro l’Inter, squadra molto ostica che inseguiva proprio il Cesena capolista.
La partita è terminata per 2-1 in favore dei padroni di casa, giocata su ritmi alti da entrambe le parti e con i bianconeri che sono partiti subito forte, mantenendo una pressione alta fin dai primissimi minuti in campo. Un atteggiamento che ha portato l’Inter a sbagliare e ad andare sotto all’intervallo con il primo gol del terzino sinistro (classe 2008) Ridolfi.
Nel secondo tempo, i nerazzurri sono rientrati più convinti cercando di reagire allo svantaggio. Ma su un’altra disattenzione, l'MVPlayer LGI della partita Galvagno si è scatenato in contropiede siglando il momentaneo 2-0, suo quarto gol in campionato. Gli ospiti hanno tentato di reagire con nuovi spunti e soprattutto con l'ingresso di Moressa, che ha creato grande scompiglio nella difesa avversaria. Brava anche l'Inter che ha approfittato della "stanchezza" e poca lucidità dei padroni di casa, accorciando le distanze proprio con il giovane nerazzurro. Sforzo che però non è bastato, perché anche se in difficoltà i romagnoli di mister Christian Lantignotti sono riusciti a resistere agli assalti e conquistare i 3 punti, ottenendo la decima vittoria su 12 partite in campionato, restando al primo posto e allungando a +4 sul Torino.
Ora la capolista Cesena ospiterà in casa il Cagliari, sabato alle 11:15 al Centro Sportivo Alberto Rognoni, e vorrà continuare a fare ciò che gli riesce meglio in questo inizio di campionato: vincere.