L'Atalanta batte a domicilio gli invincibili del Milan nel segno di Edomwnoyi

La Dea è un tornado: vince 4-0 contro il Milan e si prende la vetta del girone B in Under 15 raggiungendo i rossoneri a 25 punti
02.12.2024 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
L'Atalanta batte a domicilio gli invincibili del Milan nel segno di Edomwnoyi

Velocità, tecnica e istinto del gol. Blessed Edomwnoyi, è il nome sulla bocca di tutti dopo la straordinaria prestazione contro il Milan Under 15, una vittoria per 4-0 che ha proiettato l’Atalanta in testa alla classifica. L’attaccante, arrivato in estate dalla Spal, si è preso la scena con una doppietta spettacolare che ha messo in ginocchio la capolista al Centro Sportivo Vismara.

Già dalle prime battute della gara, Edomwnoyi ha dimostrato tutto il suo potenziale: destro e sinistro utilizzati con la stessa naturalezza, velocità di pensiero e d’azione, e un fisico che gli permette di primeggiare nei duelli individuali. Il suo primo gol è arrivato al 19’, dopo aver seminato il panico nella difesa rossonera; il secondo, poco prima dell’intervallo, è stato un capolavoro di tecnica e potenza, con un tiro preciso nell’angolino che ha definitivamente abbattuto le speranze del Milan.

Blessed non è solo numeri: il suo contributo al gioco corale è fondamentale. Nel 4-3-1-2 di mister Esposito, l’ex Spal gioca come terminale offensivo, ma sa essere anche uomo-assist e trascinatore nei momenti cruciali. Dopo una stagione travolgente con l’Under 14 della Spal (26 gol), il ragazzo nato calcisticamente all’ACD Pontelagoscuro sta dimostrando di poter fare la differenza anche in un contesto di altissimo livello come quello dell’Atalanta.

La vittoria contro il Milan non è solo merito suo: Percassi ha aperto le marcature con un’incornata, Torrente ha firmato il poker nella ripresa, e tutta la squadra ha mostrato un’organizzazione di gioco impeccabile. Tuttavia, è impossibile non sottolineare come Edomwnoyi rappresenti uno dei simboli di questa Atalanta: giovane, ambiziosa e pronta a puntare in alto.