Cavese ospite della Pianese: sfida al Comunale di Piancastagnaio

I toscani sono ancora a caccia della prima vittoria in casa, i campani vogliono consolidare il terzo posto e puntare in alto.
29.11.2024 15:15 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Cavese U19
Cavese U19

Domani alle ore 10:00, al Comunale di Piancastagnaio, si giocherà la sfida tra Pianese e Cavese Under 19, valida per la penultima giornata del girone B del campionato Primavera 4. La partita promette emozioni, con entrambe le squadre a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.

La squadra di casa, attualmente al 9° posto in classifica con 5 punti, cerca di interrompere una serie negativa. Dopo 8 giornate, la Pianese ha collezionato una sola vittoria, ottenuta alla seconda giornata contro il Team Altamura, due pareggi e cinque sconfitte. Nonostante buone prestazioni, i numeri evidenziano le difficoltà in fase offensiva, con appena 6 gol segnati, e una difesa che ha subito 12 reti.
I migliori marcatori della squadra sono Bianco, Batereanu e Pallante, tutti con 2 gol all’attivo. Nell’ultimo turno, la Pianese è uscita sconfitta di misura (1-0) sul campo della capolista Arezzo, e adesso vuole trovare la prima vittoria tra le mura amiche.

La Cavese si presenta al Comunale con ben altri obiettivi. Al momento, la squadra campana occupa la 3ª posizione con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Con un attacco prolifico da 24 gol segnati (miglior attacco del campionato), la Cavese può contare sul talento del suo bomber, Catapano, autore di ben 9 reti in questa stagione. Per quanto riguarda la difesa, la Cavese ha però subito ben 20 gol (una delle peggiori Messina a 20 e T. Altamura a 23).
Nell’ultima giornata, i campani hanno battuto il Messina 2-0, ma dovranno fare a meno dello squalificato Senatore e prestare attenzione a Rusciano, entrato in diffida. Nonostante l’assenza di alcuni elementi, la Cavese punta a sfruttare questa sfida per consolidare la propria posizione in classifica.

Entrambe le formazioni hanno già osservato il turno di riposo: la Pianese 2 giornate fa, mentre la Cavese alla prima. La partita si preannuncia come un interessante confronto tra una squadra, la Pianese, in cerca di un guizzo per risalire la classifica, e una Cavese determinata a proseguire la propria corsa verso le zone alte.

La Pianese cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre la Cavese farà affidamento sulla propria superiorità offensiva e sull’esperienza dei suoi migliori giocatori.