Triestina-Pro Patria: in Friuli sfida per non "scivolare"

Secondo miglior attacco contro seconda miglior difesa e un'urgenza di punti: così si prospetta il match di Primavera 3 nel girone A.
29.11.2024 17:45 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Triestina-Pro Patria: in Friuli sfida per non "scivolare"

Triestina-Pro Patria di sabato 29 novembre alle 15:30 non è una partita banale. La classifica vede la Triestina a 13 punti, a -3 dal secondo posto, mentre la Pro Patria a 11 punti, a 3 dalla zona playoff.

Per la Triestina in caso di sconfitta, si tratterebbe del quinto ko in sei partite, scivolerebbe a metà classifica senza contatto con i piani alti. Momento difficile per gli alabardati, che hanno trovato i 3 punti solo con la Vis Pesaro nelle ultime gare e ora starà a Marino e i suoi ragazzi rialzare la testa contro un avversario nella stessa situazione di classifica. Ospite in Friuli la Pro Patria, seconda miglior difesa con solo 9 gol subiti e reduce da una bella vittoria contro la Pergolettese per 3-0. La squadra di Busto Arsizio ha un miglior rendimento in casa rispetto alle partite in trasferta, dove ha raccolto solo 4 dei suoi 11 punti in campionato. Mister Bolzoni potrà contare su Frattini e Cante, entrambi a 3 gol in campionato: l'ultimo a segno nella scorsa vittoria (netta) in campionato.

Il match di sabato si preannuncia quindi una partita fondamentale per entrambe le formazioni, sia perché i playoff sono a portata di mano, sia perché anche la zona playout non è così lontana. Una classifica cortissima e un campionato che promette di regalare ancora molte di queste partite da dentro e fuori nel corso del girone A di Primavera 3. Intanto noi ci godiamo Triestina-Pro Patria.