ESCLUSIVA LGI: SASSUOLO-MILAN, DOMENICA ALLE 13:15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Infrangere un tabù. Oppure spezzare un incantesimo, visto che ci avviciniamo al periodo più magico dell’anno. Cambiano le parole, ma non il significato: Sassuolo-Milan, in programma domenica alle ore 12 al Mapei Football Center, è la sfida tra due squadre che vogliono mettersi alle spalle quella che sta assumendo sempre più i contorni di una maledizione.
I neroverdi settimana scorsa hanno strappato un pareggio prestigioso sul campo del Torino, che arrivava alla partita da 2° in classifica e – soprattutto – sulle ali dell’entusiasmo dopo 5 vittorie di fila, con la bellezza di 21 gol fatti. Per i ragazzi di mister Gilioli si tratta di un punto che dà fiducia dopo la sconfitta contro il Genoa e del 4° risultato utile nelle ultime 5 gare. Ora, però, i neroverdi hanno un solo obiettivo: ritrovare un successo casalingo che manca addirittura dalla 1ª giornata. Per riuscirci, serviranno la solidità difensiva messa in mostra contro i granata e la verve realizzativa del giocatore più in forma: Simone Ardizzone. L’esterno offensivo, che fin dall’inizio del campionato si è distinto per la sua continuità di rendimento (11 presenze su 11 gare, di cui 10 da titolare), ultimamente si è reso decisivo anche sotto porta: ha segnato il gol vittoria contro la Roma, ha trovato la 2ª rete stagionale nel derby emiliano contro il Bologna e settimana scorsa ha realizzato l’1-1 contro il Torino.
Per quanto riguarda il Diavolo, la formazione di Marco Visconti è riuscita finalmente a conquistare il primo successo in campionato, battendo 1-0 la Sampdoria. I rossoneri rimangono ultimi in classifica, ma almeno sono tornati ai 3 punti in una categoria dove non vincevano da 8 mesi. Adesso che si è sbloccato, il Milan ha già fissato lo step successivo: ritrovare un bottino in pieno in trasferta che manca proprio dall’ultima sfida al Sassuolo, giocatasi al Mapei Football Center il 28 marzo. Quel giorno il match winner fu Maximilian Ibrahimovic e chissà che domenica l’uomo decisivo non possa essere un altro figlio d’arte: Denzel Viana Seedorf, che in questa prima parte di stagione non ha saltato neanche una partita (unico della rosa insieme a Del Forno) e che insegue il primo gol lontano da Milano. L’unica rete siglata in stagione, infatti, è arrivata in casa contro la Roma.
Gli stimoli non mancano a nessuna delle due squadre, così come i giocatori che possono prendersi la copertina. Il calendario dell’avvento targato La Giovane Italia inizia con una diretta da non perdere e noi siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà la prima casella.