È Filippo Galvagno l'MVPlayer LGI di Cesena-Inter, undicesima giornata

L'attaccante entra dalla panchina ad inizio ripresa e si rivela decisivo, siglando la rete che si rivelerà decisiva per la vittoria della sua squadra.
27.11.2024 17:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Filippo Galvagno l'MVPlayer LGI di Cesena-Inter, undicesima giornata

Il Cesena torna alla vittoria nel recupero dell’undicesima giornata di campionato, superando l’Inter per 2-1. Un successo prezioso che permette ai bianconeri di allungare a +4 sul Torino, secondo in classifica. La squadra di casa ha dominato il match per oltre un’ora, trovando le reti decisive con Ridolfi nel primo tempo e Galvagno nella ripresa. Per l’Inter, Moressi ha accorciato le distanze, rendendo gli ultimi minuti avvincenti, ma il Cesena ha gestito con maturità la pressione nerazzurra, portando a casa tre punti fondamentali.

Scegliamo di premiare come MVPlayer LGI della partita, Filippo Galvagno, autore del gol decisivo. Il numero 19, classe 2007, è entrato a inizio ripresa al posto di un generoso Cavaliere e ha dato immediatamente un nuovo slancio alla squadra. Nemmeno un minuto in campo e Galvagno ha già messo in difficoltà la difesa nerazzurra, costringendo Bovio a un intervento provvidenziale. Ma proprio Bovio, poco dopo, è stato superato dalla rapidità e dall’intuizione del giovane talento bianconero: l’attaccante ha letto perfettamente un rimbalzo del pallone, anticipato il difensore e si è lanciato verso la porta. Solo davanti a Michielan, non ha sbagliato, siglando il suo quarto gol stagionale.

Il contributo di Galvagno non si è fermato al gol: nella fase finale del match, dopo la rete dell’Inter che aveva riaperto la partita, ha mostrato grande intelligenza tattica e fisicità, proteggendo palla e conquistando diverse punizioni preziose. In particolare, ha gestito con esperienza alcuni palloni vicino alla bandierina del calcio d’angolo, guadagnando secondi fondamentali e spezzando il ritmo degli avversari. Un secondo tempo da vero protagonista.