Catanzaro, che sorpresa! Misiano e Madia mandano ko l'Empoli

Successo "inaspettato" nell'ultima giornata di campionato, dove la capolista è costretta ad arrendersi per la seconda volta in stagione.
25.11.2024 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Catanzaro, che sorpresa! Misiano e Madia mandano ko l'Empoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana

Il risultato più sorprendente dell'ultimo turno di campionato arriva senza dubbio da Catanzaro. Già, perchè ieri pomeriggio al “Federale” la squadra di Cirillo ha catturato l'attenzione di tutti (nel girone C e non solo) battendo la capolista Empoli. 

Dopo l'iniziale vantaggio dei toscani, la formazione di casa è riuscita a ribaltare completamente le sorti del match firmando prima l'1-1 con Misiano, poi il definitivo 2-1 grazie a Madia. Per il Catanzaro si tratta del terzo successo in campionato, tutti ottenuti tra le mura amiche, mentre l'Empoli è costretto ad arrendersi per la seconda volta in stagione (la prima fu contro il Cosenza).

“Il dovere di un allenatore del settore giovanile è la crescita dei ragazzi che mi vengono affidati - ha dichiarato mister Cirillo al sito ufficiale del club - Non ho mai dato priorità ad i risultati, ma questo è il giusto premio ad un gruppo di splendidi ragazzi che giorno dopo giorno mi stupiscono per impegno, dedizione e spirito di abnegazione. Così come non ci deprimevamo dopo risultati negativi ma con prestazioni importanti, oggi non dobbiamo esaltarci per una vittoria. Ma ci deve servire per darci consapevolezza dei nostri mezzi".

Nella prossima giornata (dopo la sosta) il Catanzaro sarà ospite del Lecce, attualmente undicesimo e distante soltanto un punto in classifica.