È Luigi Esposito l’MVPlayer LGI di Napoli-Roma, undicesima giornata del girone C
Avesse potuto immaginarla, probabilmente non l’avrebbe pensata così bella la partita contro la Roma, mister Raffaele Annunziata, bravissimo ad aggredire con ferocia e determinazione il big match fin dalle prime battute. Ieri, al complesso sportivo Kennedy, il Napoli ha battuto i giallorossi di mister Alessandro Toti per 4-1, con il punteggio che dopo sei minuti di gioco era già sul 2-0.
Protagonista indiscusso del match è stato l’esterno destro partenopeo Luigi Esposito, che ha provocato incubi vividi alla difesa giallorossa.
Ogni volta che il numero 7 entrava in possesso della sfera, nasceva un pensiero stupendo per l’attacco azzurro. Il gol del 2-0 è tutto suo: contrasto fisico vinto con Carlaccini, incursione in area, primo tiro deviato, finta con il destro, e missile rasoterra mancino a battere Juwer. Inoltre, il peperino talento, arrivato 2 anni fa dalla scuola calcio Emanuele Troise, godeva di tanto campo centralmente per tagliare da destra verso sinistra.
È così che nasce il 3-1 del Napoli: Esposito divora il campo, serve Favicchio che brucia sul tempo Darboe e, grazie alla deviazione di Piermattei, cala il tris. Poco prima, il 7 e il 10 avevano già fatto le prove generali: uno-due e pallonetto morbido del 10 terminato fuori di poco. Un goal e un assist sono riduttivi per descrivere l’importanza di Luigi Esposito nell’apparato offensivo del Napoli di Annunziata.
Servirebbero ore, giorni, settimane per spiegarlo. Nel frattempo, accontentatevi di questo: è Luigi Esposito l’MVPlayer LGI di Napoli-Roma.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/