Cremonese, ripartire dalla vittoria ottenuta a Bergamo per chiudere al meglio il 2024
Il campionato Under 15 si ferma per permettere lo svolgimento del consueto Torneo di Natale, in programma da oggi fino a domenica. Riavvolgiamo però il nastro di qualche giorno per recuperare (e parlare) di qualche risultato sorprendente dell'ultimo turno.
Impossibile non citare, ad esempio, la vittoria (a sorpresa) della Cremonese contro l'Atalanta. Lo stupore sovviene per due semplici motivi: la Dea non aveva mai perso prima di quella gara, oltre ad aver subito soltanto una rete nelle prime 8 giornate. La squadra di mister Lombardini ha ribaltato completamente i pronostici conquistando i 3 punti, rifilando ben 2 reti ai padroni di casa e offrendo inoltre una grande prova di mentalità e maturità. All'1-0 firmato da Edomwnoyi nei primi secondi del match, hanno risposto infatti Carne e Zanardelli a metà ripresa, siglando il definitivo 2-1 in soli 3 minuti.
Attualmente, i grigiorossi sono a quota 11 punti nel girone B, a -5 dal sesto posto occupato dall'Inter e che, regolamento in mano, equivale all'ultima posizione disponibile per accedere alla fase finale del campionato. Ancora presto per parlare di previsioni e traguardi, ma è chiaro che i ragazzi di Lombardini daranno il massimo per guadagnarsi questa incredibile opportunità. Soltanto "sfiorata", l'anno scorso, dai compagni del 2009, arrivati a un passo dagli ottavi di finale Scudetto.